Gelata notturna, tre automobili fuori strada

Le vetture hanno perso aderenza con l’asfalto e sono scivolate fuori dalla carreggiata: nessun ferito



BOLZANO. La ghiacciata della scorsa notte ha portato a diversi incidenti sulle strade della provincia, fortunatamente senza feriti. Lieve pioggia e umidità, infatti, hanno determinato una patina di ghiaccio micidiale che ha colpito diverse vetture.

Alle 6.15 di ieri mattina ad Ortisei in via Roma un’automobile ha perso aderenza ed è scivolata dritto nel greto del vicino ruscello. La vettura è rimasta in posizione verticale, ma la conducente è riuscita a liberarsi da sola chiamando autonomamente i soccorsi «È stato davvero incredibile che non si sia fatta nulla dopo un impatto e una dinamica di quel tipo» le parole di stupore di Stefan Fill, comandante dei vigili del fuoco volontari di Ortisei che l'hanno soccorsa e si sono occupati di recuperare la macchina pesantemente danneggiata. La donna è stata comunque trasportata all'ospedale dalla croce rossa per tutti gli accertamenti del caso. Rilievi di legge affidati, invece, alla locale compagnia dei Carabinieri.

Stessa dinamica per l’incidente che ha coinvolto una vettura a Roncadizza alle 6.40, sempre di ieri. La conducente, in questo caso, è stata soccorsa dai pompieri volontari del luogo e accompagnata all'ospedale di Bressanone per gli esami di rito. Intervento nella notte anche per i vigili del fuoco di Rodengo per un’auto capottata. ©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità