Giornata contro la violenza, il ricordo di Marcella Casagrande

Il sindaco ha deposto dei fiori nelle piazzetta dedicata alla giovane bolzanina vittima di Marco Bergamo



Con un gesto semplice ma carico di significati questa mattina alle ore 11.30 alla presenza del Sindaco Spagnoli, del Presidente della Circoscrizione Visiglli e della mamma Maurizia, unitamente a molti cittadini, è stato reso omaggio a Marcella Casagrande nella piazzetta che la Città di Bolzano ha dedicato a questa giovanissima vittima del serial killer Marco Bergamo.

Il sindaco Spagnolli ha depositato un mazzo di fiori bianchi ed evidenziato l’impegno costante della amministrazione comunale contro la violenza alle donne. Un impegno premiato anche dal presidente della Repubblica Napolitano con una medaglia per la seconda edizione della Corsa contro la violenza.

La piazzetta, all’angolo tra viale Europa e via Palermo, è stata intitolata a Marcella Casagranda nel 201, oggi è stata anche scoperta una stele in memoria di Norma Cossetto, studentessa di 23 anni, torturata e uccisa il 5 ottobre 1943 da uomini appartenenti all'Esercito Popolare di Liberazione Jugoslavo.

Le consigliere di circoscrizione Bancaro, Baldo e Schoensberg, in rappresentanza dei Quartieri Europa, Oltrisarco e Centro-Piani, hanno confermato l’idea di far divenire la "Piazzetta Marcella Casagrande" il luogo simbolo della volontà della città di «continuare nel promuovere iniziative culturali e politiche capaci di contrastare concretamente la violenza di genere».













Altre notizie

Attualità