Giovane fuoripista provoca slavina a Merano 2000: denunciato

Ha provocato il distaccamento di un fronte di 300 metri che ha invaso una pista che è rimasta chiuda per la domenica di Pasqua



E’ successo ieri mattina alle ore 9, ad Avelengo in località Kuhleiten, all’interno del comprensorio sciistico di Merano 2000. Un giovane, sciando fuori pista, è stato travolto da una valanga. I soccorritori lo hanno tratto in salvo senza difficoltà, ma per lui è scattata la denuncia che rischia di costargli cara.

Secondo i Carabinieri, il giovane stesso ha provocato il distaccamento di un fronte nevoso di circa 300 metri che lo ha travolto. Ritrovato poco dopo, fortunatamente incolume, il ragazzo è stato aiutato a liberarsi dalla neve dai soccorritori, che hanno inoltre appurato che non vi erano altre persone sepolte sotto la neve.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri in servizio di vigilanza e soccorso sulle piste, uomini del Cai e Alpenverein con due unità cinofile. La pista di Sant’Osvaldo-Piffing, invasa dalla slavina, è stata chiusa per motivi di sicurezza. Il giovane è stato quindi denunciato a piede libero dai Carabinieri.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità