LA TRUFFA

Giro di vite sull’immigrazione Tre espulsi e sette fogli di via

BOLZANO. Nuova raffica di controlli da parte della polizia che ieri e venerdì ha rastrellato la zona dei Piani , della stazione e dei Prati del Talvera a Bolzano. Il questore Lucio Carluccio, ha...



BOLZANO. Nuova raffica di controlli da parte della polizia che ieri e venerdì ha rastrellato la zona dei Piani , della stazione e dei Prati del Talvera a Bolzano.

Il questore Lucio Carluccio, ha inviato i suoi uomini in collaborazione con il reparto anticrimine di Padova, disponendo un'operazione che ha portato alla verifica della posizione di 117 persone di cui 50 stranieri e 42 con precedenti a carico. Controllate anche 30 vetture e 3 esercizi pubblici nell’ambito di un intervento ad ampio spettro. Forte, chiaramente, l’aspetto preventivo di tutta l’operazione.

Nell'arco degli ultimi sette giorni, invece, sono stati espulsi un egiziano e un tunisino dalla polizia del capoluogo. Il questore, inoltre, ha emesso sette ordini di abbandono del territorio comunale e nazionale entro 15 giorni a carico di altrettanti cittadini extracomunitari. Due stranieri, invece, sono stati denunciati per inottemperanza al divieto di fare ritorno nel Comune di Bolzano. Un altro provvedimento di espulsione è stato emesso nei confronti di un cittadino macedone senza fissa dimora già destinatario di un foglio di via.

In tutto, quindi, sono tre le espulsioni messe in fila in pochi giorni da parte degli agenti di Bolzano. Un giro di vite che risponde a un aumento dei controlli. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità