INCONTRO TRA I PRESIDENTI 

Giunta regionale, oggi la fumata bianca

BOLZANO. Dovrebbero andare a posto oggi le caselle per la giunta regionale con un nuovo incontro tra i due presidenti, Arno Kompatscher e il trentino Maurizio Fugatti. La giunta regionale verrà...



BOLZANO. Dovrebbero andare a posto oggi le caselle per la giunta regionale con un nuovo incontro tra i due presidenti, Arno Kompatscher e il trentino Maurizio Fugatti. La giunta regionale verrà discussa nel pomeriggio anche nella seduta del Parteiausschuss della Svp, convocato per dare il via libera sui nomi degli assessori e l’accordo di giunta. Venerdì scorso i due presidenti si erano incontrati per discutere del discorso che verrà pronunciato giovedì in consiglio regionale da Kompatscher, che sarà presidente regionale nella prima metà della legislatura. Gli altri assessori altoatesini saranno Rita Mattei (Lega) e il ladino Manfred Vallazza (Svp).

Per la politica a sud di Salorno, con una giunta che sarà a cinque come nel passato, e come ha deciso la Svp a maggioranza, è previsto un solo posto accanto al vicepresidente Fugatti: dovrebbe andare a Claudio Cia (Agire), che erediterebbe le competenze di Violetta Plotegher, ovvero la previdenza regionale. Al centrodestra trentino a quel punto resterebbe solo un posto nell’Ufficio di presidenza, poltrona che dovrebbe arrivare in dote a Giorgio Leonardi, Forza Italia.















Altre notizie

Attualità