l’incidente a monte san pietro

Gli cade addosso un albero, boscaiolo ferito gravemente

NOVA PONENTE. Era al lavoro nei boschi insieme ad un suo familiare quando, per cause ancora in via di accertamento, un albero gli è caduto addosso procurandogli gravi traumi all'addome e al torace. L’...



NOVA PONENTE. Era al lavoro nei boschi insieme ad un suo familiare quando, per cause ancora in via di accertamento, un albero gli è caduto addosso procurandogli gravi traumi all'addome e al torace. L’incidente è avvenuto ieri mattina pochi minuti dopo le nove nei boschi vicini a Monte San Pietro, nel territorio del comune di Nova Ponente.

Sotto il peso del tronco che lo trascinava, il boscaiolo, un cinquantenne del posto, ha rotolato per una trentina di metri fino a fermarsi addosso ad altri alberi. A chiamare i soccorsi è stato il familiare con cui era al lavoro, che ha assistito impotente alla scena. Immediato è stato l’intervento dell’elisoccorso del Pelikan 1, che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale San Maurizio dopo una prima medicazione ricevuta sul posto. Secondo i primi accertamenti medici l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Viste le condizioni climatiche con fitti banchi di nebbia e la difficoltà del soccorso per il terreno scosceso, il recupero del ferito è stato effettuato con una presenza massiccia di volontari dei vigili del fuoco di Monte San Pietro, del Soccorso Alpino e del personale medico della Croce Bianca, oltre ai Carabinieri che hanno effettuato i rilievi di legge.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità