Gli cade sulla testa un lampadario mentre beve un caffé

Merano, l’incidente al bar del circolo tennis in via Piave. Vittima un artigiano, ricoverato in ospedale ma non grave


di Ezio Danieli


MERANO. Si è seduto a bere un caffè nel bar interno al circolo del tennis in via Piave ed è stato colpito di striscio al capo dal vetro di un lampadario che s'è staccato dal supporto.

Così un 42enne artigiano è finito all'ospedale civile, dove è stato portato dall’ambulanza richiamata in via Piave da alcuni testimoni che avevano assistito assolutamente impotenti all'accaduto.

L'incidente si è verificato ieri mattina, poco dopo le 8.30. L'artigiano, come è solito fare ogni giorno, è entrato nel bar del circolo del tennis e si è seduto, assieme ad altre due persone, sul tavolino dell'angolo di destra, il più vicino ai campi in terra rossa. Ha ordinato un caffè e ha iniziato a parlare con i due conoscenti seduti al suo fianco.

Improvvisamente, è accaduto qualcosa di imprevisto. Dal lampadario sovrastante il tavolino si è staccato il vetro smerigliato sistemato a protezione della lampada.

Il vetro ha colpito - fortunatamente di striscio - l'artigiano che non ha potuto in alcun modo reagire, tanto meno cercare di evitare l’oggetto staccatosi dal soffitto.

Visto che dal suo viso sgorgava copioso il sangue, l'allarme è stato immediato. Si sono immediatamente dati da fare sia i due conoscenti che sedevano allo stesso tavolo che coloro che stavano per iniziare una seduta di allenamento nella vicina palestra dell'Athletic Club.

E' stata chiamata la centrale operativa del 118, che ha disposto l'invio immediato al circolo del tennis di un'ambulanza della Croce Bianca.

I volontari hanno provveduto, sul posto, alle prime medicazioni e quindi al trasporto dell'artigiano all'ospedale Tappeiner, dove i medici lo hanno sottoposto alle cure del caso. Le ferite riportate a causa del vetro piovute addosso all'operaio non sembrano gravi, ma il sangue perduto è stato parecchio.

Sul posto, per gli accertamenti del caso, si sono portati anche gli inquirenti, che devono stabilire le cause esatte per cui il vetro si è staccato dal lampadario finendo per colpire, per buona sorte soltanto di striscio, l'uomo, che, nella sfortuna dell'accaduto, deve ritenersi comunque fortunatissimo. Se i pezzi di vetro gli fossero finiti sulla testa, i guai sicuramente sarebbero stati ben più gravi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità