Val Pusteria

Guidano "ubriachi", tre patenti ritirate

In Valle Aurina, a Brunico e a Rasun Anterselva i carabinieri hanno bloccato tre automobilisti della zona al volante con un tasso alcolemico risultato ai controlli al di sopra del limite consentito



VAL PUSTERIA. I controlli serrati effettuati nella notte del week-end in Val Pusteria dai Carabinieri delle Compagnie di Brunico e San Candido si sono conclusi con un bilancio di 3 patenti ritirate ed altrettanti automobilisti deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’episodio più importante è avvenuto a Valle Aurina, dove i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Brunico hanno rilevato su un giovane della zona alla guida di una potente berlina un tasso alcolemico pari a 2.04 grammi per litro di sangue.

Un’altra pattuglia dello stesso reparto ha invece sorpreso a Brunico un giovane del posto mentre guidava l’auto del padre con un tasso alcolico di 0.87 g/l; a Rasun Anterselva, inoltre, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di San Candido ha denunciato un automobilista 70enne della zona, il cui controllo all’etilometro ha fatto registrare un tasso pari a 1,88 g/l.













Altre notizie

Attualità