Huber rimane al vertice dell’Associazione turistica

Tra gli obiettivi del riconfermato presidente il progetto di «city marketing» il salvataggio della Plose e la nuova sede prevista in viale Ratisbona


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Markus Huber è stato riconfermato presidente dell'Associazione turistica di Bressanone. Il nuovo direttivo, eletto nell'ambito dell'assemblea generale svoltasi lo scorso 4 maggio, si è riunito per la prima volta qualche giorno fa con l'obiettivo di eleggere i nuovi vertici dell'ente turistico e Huber è stato riconfermato all'unanimità. Markus Huber presidente, dunque, suo vice è stato eletto l'albergatore Markus Knapp, ed entrambi hanno accettato l'incarico dicendosi pronti ad impegnarsi per il bene della città e per il rilancio turistico.

E il presidente Huber ha già annunciato ai “colleghi” del direttivo gli obiettivi da centrare e cioè la realizzazione della nuova sede dell'Associazione turistica in viale Ratisbona, il progetto di City Marketing, molti eventi e ovviamente il Mercatino di Natale condito da altre manifestazioni. Allo stesso tempo, ed è stato ben sottolineato, l'associazione turistica lavora attivamente nella «task force» per il salvataggio della Plose, con l'obiettivo di evitare la chiusura degli impianti sciistici e quindi la fine della stagione invernale che avrebbe effetti catastrofici su tutta l'economia cittadina.

Ma torniamo ai cinque rappresentanti eletti ai vertici dell'associazione turistica. Oltre a Markus Huber e Markus Knapp ci sono Hermann Goller, rappresentante degli albergatori del comprensorio Plose, Daniel Niederstätter, rappresentante degli albergatori di Varna e Novacella, Robert Peintner, rappresentante della società Funivie Plose.

E poi ancora fanno parte del direttivo: il sindaco di Bressanone Peter Brunner, il sindaco di Varna Andreas Schatzer, Daniel Ganterer, in rappresentanza di Fortezza, Christia Goller Fischer, rappresentante del settore affittacamere, Petra Hinteregger Fink per il settore gastronomico, Martin Huber, rappresentante degli albergatori di Varna e Novacella, Moritz Neuwirth del settore gastronomico, Daniel Profanter per i commercianti, Martin Oberrauch per gli artigiani, Stefano Tonon in rappresentanza del gruppo linguistico italiano, Pepi Thaler, presidente onorario, Monika Eisenstecken Hofer, rappresentante di Monteponente.

Il nuovo direttivo, che resterà in carica per quattro anni, si è già messo al lavoro per portare avanti i progetti già previsti ma anche per pianificarne altri. E gli obiettivi più importanti da centrare sono due: aumentare le presenze turistiche a Bressanone e dintorni ma anche, e sarà il compito del City Marketing, portare sempre più gente in centro storico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità