lA TRAGEDIA DI CLES 

Ieri l’ultimo straziante saluto al bimbo morto nel sonno 

BOLZANO. Tante domande e un fiume di tristezza ieri a Cles per il saluto a Mario De Luca, il bambino di sei anni improvvisamente morto domenica sera nel lettino di casa. Il feretro bianco è arrivato...



BOLZANO. Tante domande e un fiume di tristezza ieri a Cles per il saluto a Mario De Luca, il bambino di sei anni improvvisamente morto domenica sera nel lettino di casa. Il feretro bianco è arrivato poco più di mezz’ora prima dell’ora fissata per la cerimonia, e una lunga fila di persone (molte le mamme con i bambini con in mano una rosa bianca) hanno sfilato davanti al feretro coperto di candidi fiori. Nel primo banco della chiesa i genitori dei Mario, Giusiana e Roberto con accanto la figlioletta e alcuni parenti giunti appositamente in valle per questa tragedia: hanno accolto con composto dolore le tante testimonianze di vicinanza e di condivisione per una perdita che non ha parole.

La morte del bambino, che frequentava la prima elementare, ha davvero toccato i cuori di tutti a Cles e ieri la borgata, così come anche oggi, per decisione del sindaco Ruggero Mucchi ha spento tutte le luci di Natale. «E’ un piccolo gesto di partecipazione a un dolore che non è possibile nemmeno immaginare, con esso vogliamo essere vicini alla famiglia».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità