alpe di siusi 

Il camion fuori strada per la neve  

Rischiava di ribaltarsi: recuperato dall’autogru dei vigili del fuoco



BOLZANO. Per recuperare il camion carico di rifiuti biologici, ieri i vigili del fuoco volontari dell’Alpe di Siusi hanno impiegato circa quattro ore.

È successo intorno alle 11, lungo la strada dell’Alpe di Siusi, quando l’autista del grosso mezzo facendo manovra, pur dotato delle catene, è uscito dalla sede stradale, sprofondando nella neve, caduta in abbondanza tra la notte di giovedì e la mattina di venerdì, e rischiando di ribaltarsi.

È scattato immediatamente l’allarme e con l’ausilio di un gatto delle nevi è stato creato un supporto di neve sotto il camion per evitare il ribaltamento e la fuoriuscita di olio idraulico.

Quindi si è fatta intervenire una ruspa e la strada è stata liberata da un pericoloso strato di ghiaccio spesso una decina di centimetri per permettere l'arrivo dell'autogru e il recupero del grosso mezzo.

L'intervento è durato circa quattro ore e ha coinvolto i vigili del fuoco volontari dell'Alpe di Siusi, il Servizio strade ed il Corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano.

La neve, caduta copiosa in molte zone dell’Alto Adige, ieri ha creato parecchi disagi agli automobilisti in particolare lungo le strade di montagna.

Molti gli interventi dei vigili del fuoco volontari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità