Il Cristallo gremito per Thuram

L’ex calciatore della nazionale francese è ambasciatore dell’Unicef
Guarda le foto



BOLZANO. Teatro Cristallo gremito ieri sera per ascoltare Lilian Thuram, ex-calciatore che ha giocato nel ruolo di difensore centrale o terzino destro della nazionale francese e di famose squadre europee e italiane tra cui la Juventus, impegnato in prima persona nelle battaglie contro le discriminazioni.

Un momento della serata al Teatro CristalloTHURAN

L’ex giocatore ha presentato il suo libro "Le mie stelle nere" (Add editore), nel quale racconta alle giovani generazioni - ma non solo - i grandi personaggi che hanno fatto la storia, accomunati dal colore della pelle, dalla sete di giustizia e dall'avversione per le discriminazioni. Dal 2010 è ambasciatore Unicef.

Thuram, che con i bleus ha giocato 142 partite (record per la Nazionale francese) e ha segnato 2 gol, nel 1998 rispose per le rime a Jean-Marie Le Pen, che si lamentava dell'eccessiva presenza di calciatori di colore nella Nazionale francese. Durante i disordini parigini del 2005 ha preso posizione contro Nicolas Sarkozy. Il 6 settembre 2006 suscitò molte polemiche quando invitò 80 persone, espulse dal Ministro degli Interni francese, alla partita di calcio tra Francia e Italia.













Altre notizie

Attualità