Il Dalai Lama a Bolzanoper parlare del Tibet

E' giunto stamattina a Bolzano il Dalai Lama. E' stato accolto all'aeroporto dal governatore Luis Durnwalder e si è recato in un albergo del centro città. Domani sono in calendario alcuni incontri ufficiali in Alto Adige ed in Trentino. Il 18 e 19 novembre il Dalai Lama si recherà anche a Roma



Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, la massima autorità spirituale del popolo tibetano nonchè punto di riferimento per milioni di buddisti nel mondo, è atterrato questa mattina a Bolzano per una ''due giorni'' di approfondimenti sull'autonomia speciale di Alto Adige e Trentino.

Caloroso l'abbraccio all'aeroporto con il presidente della Provincia Luis Durnwalder, che incontra per la quinta volta.
''Ho dato il benvenuto della nostra Provincia al Dalai Lama, un simbolo di speranza e di giustizia, che siamo molto onorati di poter ospitare nuovamente'', ha detto Durnwalder.

Domani alle 8.30 il Dalai Lama avrà un colloquio con il presidente Durnwalder nel suo ufficio a Palazzo Widmann. Alle 9 incontrerà l'intera Giunta provinciale. In programma anche una breve conferenza stampa alle 9.30 nella sala sedute della Giunta. Alle 10 il Dalai Lama e il presidente Durnwalder parteciperanno alla conferenza pubblica all'Eurac, prima di prendere la strada per Trento, dove nel pomeriggio sono previsti ulteriori incontri pubblici a cui si unirà anche il presidente del Trentino Lorenzo Dellai.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità