Il Forum si veste a festa per ringraziare i volontari

Torna l’appuntamento biennale dedicato dal Comune alle organizzazioni locali Musica, momenti di gioco e la tombola faranno da contorno alla cena


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. I volontari brissinesi saranno protagonisti di un evento in programma domani, dalle ore 19 al Forum. La festa del volontariato, organizzata ogni due anni dal Comune di Bressanone, giunge quest'anno alla sesta edizione. Domani, dunque, centinaia di volontari si troveranno al Forum per festeggiare insieme e trascorrere alcune ore all'insegna della convivialità.

La festa, ideata dall'assessore comunale Paula Bacher nel 2006, vuole essere un omaggio ai numerosi volontari attivi nel variegato mondo associativo della città. Anche quest'anno è stato predisposto un ricco programma di intrattenimento: gli attori della Heimatbühne San Andrea presenteranno degli sketch coinvolgendo anche il pubblico, mentre la banda giovanile di Bressanone e gli alunni dell'Istituto musicale Antonio Vivaldi allieteranno la serata con le loro esibizioni musicali. Ospite d'onore della serata sarà il presidente della giunta provinciale Arno Kompatscher. Anche il sindaco Peter Brunner, il vicesindaco Claudio Del Piero e la stessa assessore Paula Bacher coglieranno l'occasione per ringraziare i volontari del loro instancabile impegno per la comunità.

La cena sarà preparata dalle cuoche e dai cuochi delle mense comunali e sarà servita dagli alunni della scuola professionale Emma Hellenstainer. Le contadine di Sant’Andrea, poi, delizieranno i partecipanti con un dessert speciale. A condurre la serata sarà Verena Pliger. "Siamo molto felici di festeggiare i volontari, persone preziose per la società che si mettono a disposizione della gente in modo gratuito - spiega Bacher - Grande festa, dunque, e anche quest'anno verrà organizzata una tombola con dei bei premi messi a disposizione da diversi sponsor. Tutti i partecipanti, al momento dell'ingresso, riceveranno un biglietto per partecipare all’estrazione e al momento opportuno non dovranno far altro che controllare se hanno vinto un premio".

La festa del volontariato si svolgerà domani, con inizio alle ore 19 (ingresso dalle ore 18.30). Ogni associazione è invitata a partecipare alla festa con tre persone. Le iscrizioni sono ancora aperte: ufficio Affari sociali - tel. 0472 062030.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità