Il Papa nel Benin incontra il meranese Alpidio Balbo

Davanti alla nunziatura di Cotonou il missionario laico Alpidio Balbo, accompagnato da volontari e collaboratori, ha consegnato al Papa una targa dell'Ong meranese



MERANO. C'è stato anche un piccolo spazio per il Gruppo Missionario "Un pozzo per la vita" Merano (Gmm) nella prima giornata della visita apostolica di Benedetto XVI in Benin. Davanti alla nunziatura di Cotonou il missionario laico Alpidio Balbo, accompagnato da volontari e collaboratori, ha consegnato al Papa una targa dell'Ong meranese.

Alpidio Balbo è stato presentato al Papa dal nunzio apostolico, mons. Michael Blume e, dopo aver accennato ai suoi cento viaggi africani nei quarant'anni della sua attività missionaria, suscitando lo stupore del Papa, gli ha consegnato una targa in argento con un'incisione della città di Merano e la scritta "Al Santo Padre con gratitudine".

Il gruppo del Gmm sarà tra gli invitati durante la visita del Papa al foyer "Paix et Joie" delle missionarie della carità alla parrocchia di Santa Rita. Alpidio Balbo, infine, domenica, a partire dalle ore 9, sarà ospite di Raiuno durante la diretta della Santa Messa che Benedetto XVI celebrerà nello Stadio dell'amicizia di Cotonou.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità