l’attestato

Il Soccorso Alpino premia i soci emeriti over 75

BOLZANO. Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei capistazione del Soccorso Alpino. È stato il momento perfetto per la premiazione delle colonne dell’associazione ovvero i volontari che hanno...



BOLZANO. Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea dei capistazione del Soccorso Alpino. È stato il momento perfetto per la premiazione delle colonne dell’associazione ovvero i volontari che hanno compiuto 75 anni e oltre. Il titolo conferito è quello di socio emerito ed è stato assegnato ad Heinrich Aichner e Heinz Kostner della sezione Alta Badia, Giorgio Zanesco di Bressanone, Heinrich Messner di Funes, Loredano Padovan di Merano, Kaspar Stecher e Sebastian Stecher di Resia e Pio Luigi Malsiner di Val Gardena. «Non dobbiamo mai dimenticare i nostri “veci” che sono i pionieri del soccorso in montagna - ha scritto il presidente del Cnsas Alto Adige Giorgio Gajer nella lettera di accompagnamento all’attestato - ed è anche soprattutto grazie a loro se il Soccorso Alpino è oggi quella stupenda realtà da tutti apprezzata. Una realtà che è profondamente cambiata negli anni e che è stata capace di evolversi mantenendo fede, però, alle motivazioni e allo spirito del passato che i pionieri hanno saputo trasmettere alle nuove generazioni».

Negli ultimi giorni a Trento si è anche tenuto un affollato incontro del Soccorso Alpino intitolato “50 anni con don Hurton: da Solda ad Amatrice e Rigopiano” . (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità