Il vescovo eletto Muser ricevuto da Benedetto XVI

Il vescovo eletto della diocesi Bolzano-Bressanone, Ivo Muser, è stato ricevuto dal Papa, Benedetto XVI, a Castel Gandolfo, a Roma



BOLZANO. Il vescovo eletto della diocesi Bolzano-Bressanone, Ivo Muser, è stato ricevuto dal Papa, Benedetto XVI, a Castel Gandolfo, a Roma. Martedì scorso mons. Muser ha pronunciato la professione di fede ed ha prestato giuramento di fedeltà alla Sede apostolica presso la Congregazione dei vescovi alla presenza del cardinale Marc Quellet.

Incontrando il Papa, mons. Muser, riferisce una nota della curia bolzanina, lo ha ringraziato "per la fiducia dimostratagli, nell'affidargli la guida della diocesi di Bolzano-Bressanone". Benedetto XVI si è informato sullo stato di salute del vescovo Karl Golser, al quale ha inviato il proprio augurio. Il Papa, riferisce ancora la nota, ha chiesto anche informazioni sulla comunità del Seminario maggiore a Bressanone e sul giorno della cerimonia di consacrazione episcopale "garantendo per essa e per tutta la diocesi di Bolzano Bressanone, a cui si sente molto legato, un suo particolare pensiero".

A conclusione dell'incontro, mons. Muser ha rinnovato a Papa Benedetto l'invito a trascorrere in Alto Adige le sue prossime vacanze estive.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità