In 14 mila per Vasco a BolzanoEsaurite le due serate al Palaonda

Non ci sono più biglietti per i concerti del 7 e 8 ottobre. L'organizzazione sta cercando di strappare una terza data, ma le speranze sono poche



BOLZANO. Tutto esaurito, quattordicimila biglietti venduti in un mese: Vasco Rossi conferna di essere il rocker italiano numero uno chiudendo con due mesi d’anticipo le due date in cui si esibirà a Bolzano, il 7 e l’8 ottobre. Al punto che l’organizzatore, Roland Barbacovi della Showtime di Merano sta tentando di acquistare una terza data: «Ma ho pochissime possibilità di farcela - ci confida Barbacovi - perché Vasco sta afrontando un tour mondiale e non ha intenzione di esagerare e di arrivare stanco a qualche evento, giustamente protetto dalla sua agenzia».
Insomma, mentre cresce l’attesa per il doppio evento, centinaia di fans sono costretti a sperare in una improbabile terza data mentre il loro idolo ha già segnato un record con il doppio concerto esaurito in poche settimane. Le due date bolzanine dello Europe Indoor Tour sono state concesse a Bolzano due mesi or sono, dopo una lunga trattativa per far fronte alla concorrenza di altre città. Il calendario del tour indoor che Vasco quest’anno ha preferito ai pochi ma oceanici eventi negli stadi degli ultimi anni, si aggiorna continuamente, e dappertutto conferma che i fans di Vasco sono fedelissimi: lo scorso febbraio otto date consecutive al Forum di Milano, poi otto al Palaolimpico di Torino, e in mezzo i sold out all’estero, persino al prestigioso Hammersmith Odeon di Londra. Il tour internazionale di Vasco riprenderà da Cagliari, unica data all’aperto, il 18 settembre proseguendo per Bologna dove si fermerà per sei serate consecutive e per Firenze per quattro concerti consecutivi in ottobre, stabilendo ancora una volta un record di concerti in una stessa città. Che cosa ascolteremo a Bolzano? La scaletta, collaudatissima è già pronta, fra successi datatissimi e quasi-novità: Ho fatto un sogno, Ieri ho sognato mio figlio, Cosa vuoi da me, La nostra relazione, Sto pensando a te, Gli Angeli, Domenica Lunatica, Colpa D’Alfredo, Bollicine, Anima Fragile, Io Perderò, Ad ogni costo, Interludio, Sono ancora in coma, Delusa, Quanti anni hai, Stupendo, Un senso, Deviazioni, Il mondo che vorrei, Sally, Dillo alla Luna, Incredibile Romantica, Una Canzone per te, Hai ragione tu, Ridere di Te, Occhi Blu, Senza parole, Vita Spericolata, Canzone e la mitica Albachiara.

GUARDA IL VIDEO DI VASCO ALL'HAMMERSMITH DI LONDRA














Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità