In Alta Badia il Wine Skisafari, sugli sci alla ricerca dei sapori

Domenica la quarta edizione del Dé dl vin – Wine Skisafari, i migliori vini altoatesini in quota



ALTA BADIA. Negli ultimi anni, l’Alta Badia si è trasformata nella mecca di buongustai e di chi cerca piste perfette per sciate. A conferma di ciò, ecco l’iniziativa “Sciare con gusto”, che racchiude tutte le iniziative che contribuiscono a valorizzare il connubio tra sci e gastronomia.

La stagione sciistica all’insegna della buona cucina, iniziata con il Gourmet Skisafari, ha visto giorni fa l’evento “Roda dles saûs”, lo sci safari alla scoperta dei sapori antichi. Per terminare in bellezza la stagione invernale, verrà dedicata un’intera giornata all’enogastronomia con la quarta edizione del Dé dl vin – Wine Skisafari. La degustazione dei migliori vini altoatesini in quota si terrà domenica 30 marzo, dalle 10 alle 15.30 nei rifugi Col Alt, Piz Arlara, Bioch, I Tablà, Las Vegas e Club Moritzino.

I vini dell’Alto Adige svolgono un ruolo chiave nelle iniziative legate alla gastronomia in Alta Badia. E questo non solo presso ristoranti o rifugi. Con la quarta edizione del Wine Skisafari, l’Alta Badia vuole, infatti, dedicare un’intera giornata ai vini dell’Alto Adige, portandoli a 2000 metri di altezza per una degustazione unica. Per gli amanti del vino, l’evento rappresenta un piacevole viaggio sugli sci. Ai partecipanti verrà inoltre offerta la possibilità di degustare piatti creati per l’occasione dagli chef dei rifugi. Il tutto accompagnato da intrattenimento musicale.

L’evento è organizzato dal Consorzio Turistico Alta Badia, in collaborazione con la Eos – Organizzazione Export Alto Adige e con il sostegno del Consorzio Vini Alto Adige e del Consorzio Tutela Speck Alto Adige. I biglietti si possono acquistare a 30 euro nei sei rifugi. Il dépliant è disponibile negli uffici turistici dell’Alta Badia. Si raccomanda di sciare con prudenza. (e.d.)













Altre notizie

Attualità