In città è l’ora del festival con i giochi di acqua e luce

All’ex carcere debutta lo spettacolo “WoW” dai creatori del «Sogno di Soliman» Sarà replicato fino al 21 maggio tra momenti d’arte e fontane illuminate in centro


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. È grande l’attesa a Bressanone per l’inaugurazione ufficiale del primo Festival di Acqua e Luce. La première, su invito, si svolgerà questa sera a partire dalle ore 21 alla presenza degli organizzatori della Bressanone Turismo, dei vertici dell’Asm, del maestro delle luci Benoit Quero, creatore dello spettacolo di successo "Il Sogno do Soliman", dei rappresentanti del Comune e di tanti ospiti.

Il programma della serata prevede l’incontro degli ospiti in piazza Duomo alle ore 21, un giro tra le fontane con le installazioni di luce create proprio dagli artisti di Spectaculaires guidati da Quero e poi, alle ore 22, l’ingresso nell’ex carcere per assistere alla prima mondiale dello spettacolo di luci e musica "WoW - World of Water".

Nel cortile nascosto nel cuore della città andrà in scena uno spettacolo magico, creato appunto da Benoit Quero e dai suoi artisti della luce del gruppo "Spectaculaires - Allumeurs d’Image" e il pubblico verrà trasportato nel mondo dell’acqua restando incantato dalla poesia artistica e dalla musica creata apposta per lo show dal compositore spagnolo izORel.

"Si tratta di uno spettacolo ricco di emozioni che invita lo spettatore a sognare - aveva detto Benoît Quero alla presentazione dello show - I colori mozzafiato e la meravigliosa musica porteranno gli stessi spettatori a far parte dell’affascinante mondo sottomarino in tutte le sue sfaccettature".

E da domani e fino al 21 maggio brissinesi ed ospiti potranno non solo assistere allo show (che sarà proposto in tre spettacoli quotidiani con inizio alle 21, alle 21.45 e alle 22.30, con ticket da acquistare presso lo stand in piazza Duomo o l’Info Turistico in via Bastioni Minori), ma anche seguire il percorso attraverso la linea blu e ammirare ben venti fontane trasformate con installazioni di luci ed opere artistiche in modo da avvolgere e stupire ogni visitatore ed anche assistere ai concerti acquatici della compositrice Manuela Kerer.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità