In moto senza assicurazione Bolzanino fermato a Oltrisarco 

Bolzano. Pensava di farla franca rendendosi di fatto irreperibile, per evitare la confisca del proprio ciclomotore, ma la sua "fuga" è terminata l'altro giorno nella zona di Oltrisarco. Protagonista...



Bolzano. Pensava di farla franca rendendosi di fatto irreperibile, per evitare la confisca del proprio ciclomotore, ma la sua "fuga" è terminata l'altro giorno nella zona di Oltrisarco. Protagonista un 63enne bolzanino, proprietario di un motorino d'epoca, che nel giro di pochi mesi ha collezionato diverse infrazioni, anche gravi, tanto da arrivare al sequestro del mezzo. Il tutto ha avuto inizio alla fine del 2018 quando l'uomo era stato fermato da una pattuglia della polizia municipale con l'assicurazione scaduta. Il veicolo venne posto sotto sequestro ed affidato allo stesso proprietario, il quale non riattivò l'assicurazione, continuando a circolare tranquillamente. A quel punto venne disposta la confisca ma il proprietario si rese irreperibile. Recentemente era stato notato circolare in diverse zone della città ed in un'occasione, all'intimazione dell'alt di una pattuglia, si era dato alla fuga. L'altro giorno, come detto, la sua "latitanza" è terminata davanti all'ingresso secondario del cimitero dove una pattuglia è riuscita finalmente a bloccarlo. Al bolzanino sono state contestate violazioni che comprendono la circolazione con veicolo non assicurato e già sottoposto a sequestro, ripetuta circolazione con veicolo non revisionato, l'inottemperanza all'alt degli agenti nonché la mancanza dei documenti di circolazione.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità