i numeri - viabilità 

In periferia realizzato un raccordo all’anno 

BOLZANO. Cinquecento dipendenti durante tutto l’anno curano i 2.826 chilometri di strade (1.662 ponti, 200 tunnel, 1.000 chilometri di guardrail) di competenza della Provincia. «Con organizzazione...



BOLZANO. Cinquecento dipendenti durante tutto l’anno curano i 2.826 chilometri di strade (1.662 ponti, 200 tunnel, 1.000 chilometri di guardrail) di competenza della Provincia. «Con organizzazione professionale – ha affermato ieri Mussner – si procede a riparare e rinnovare velocemente i danni procurati dalle intemperie in inverno per ridurre il più velocemente possibile i disagi per il traffico». Dal 2014 ad oggi sono stati riasfaltati 750 chilometri di strade. «Sono stati banditi lavori per la realizzazione di 69 progetti, e fra questi ogni anno c’è sempre stato un grande progetto, come le circonvallazioni di Merano, Bressanone, Castelbello e per la val Badia, e presto toccherà alla circonvallazione di Bronzolo. Purtroppo ci sono stati dei ritardi a causa dei ricorsi fatti dalle imprese, sia a Merano sia per la val Badia». Per quanto riguarda l’ultimo tratto in galleria in val d’Ega l’apertura è prevista per fine settembre. Dal 2014 sono stati realizzati 13 gallerie, 13 ponti, e portati a termine 43 cantieri stradali. «Priorità è sempre la sicurezza: ogni incidente è un incidente di troppo. Abbiamo fatto il possibile anche per la sensibilizzazione dei cittadini».













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità