Incendio a Terlano, intossicate le donne delle pulizie

TERLANO. Paura in centro a Terlano, dove ieri sera, poco dopo le 18, è scoppiato un incendio all’interno della scuola media. Due donne delle pulizie sono state trasportate all’ospedale San Maurizio...



TERLANO. Paura in centro a Terlano, dove ieri sera, poco dopo le 18, è scoppiato un incendio all’interno della scuola media. Due donne delle pulizie sono state trasportate all’ospedale San Maurizio di Bolzano: hanno riportato una leggera intossicazione e quindi sono state ricoverate per precauzione. Ma fortunatamente, presto potranno lasciare il nosocomio.

Ecco la ricostruzione dei vigili del fuoco volontari di Terlano: secondo i tecnici giunti sul posto, con ogni probabilità una delle due donne ha acceso per sbaglio un fornello mentre puliva l’area adibita a cucina. Sul fornello però c’era una cassetta di plastica che conteneva documenti vari.

La donna è uscita per proseguire nelle altre stanze, senza accorgersi di nulla. Dopo una quindicina di minuti, però, entrambe le donne delle pulizie hanno visto del fumo denso provenire dalla cucina e hanno cercato di spegnere le fiamme: la carta che era all’interno della cassetta, infatti, aveva preso fuoco, la plastica stava bruciando e come se non bastasse le fiamme avevano raggiunto anche un armadio in legno, vicino al fornello.

Immediatamente, sono giunti sul posto i vigili del fuoco volontari di Terlano che hanno spento il rogo in poco tempo. Sono arrivati anche i soccorritori del 118. Le due donne sono state dunque portate in ospedale a causa di una lieve intossicazione. I carabinieri di Terlano, coordinati da Ferdinando Nasta, hanno raggiunto la scuola media per i rilievi di legge.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità