CARDANO

Incidente in Val d'Ega, ferito l'ex sindaco Spagnolli

L'ex primo cittadino ha invaso l'altra corsia scontrandosi con un'altra vettura. Sarà dimesso nel giro di un paio di giorni



CARDANO. Brutto incidente, ieri mattina poco dopo le 6.30, sulla Statale della val d'Ega, al km 7,5, nei pressi dell'impianto di pesca sportiva. L’auto di servizio (una Seat Leon) guidata dall’ex sindaco di Bolzano - e attuale direttore dell’ufficio caccia e pesca della Provincia - Luigi Spagnolli ha perso aderenza ed è finita sulla carreggiata opposta. Ha centrato una Golf che scendeva dalla val d’Ega ed era diretta a Bolzano e una terza macchina ha tamponato la Volkswagen, per fortuna senza conseguenze di rilievo.
Ad avere la peggio è stato proprio l’ex primo cittadino che è rimasto incastrato all’interno della Leon ed ha dovuto attendere l’arrivo dei vigili del fuoco volontari di Cornedo, che l’hanno liberato con l’ausilio delle pinze idrauliche. Spagnolli è stato trasportato dalla Croce Bianca all’ospedale San Maurizio di Bolzano con ferite giudicate inizialmente medio-gravi, ma le sue condizioni sono parse subito in netto miglioramento.

Il sindaco, nel pomeriggio, ha risposto ai primi messaggi con gli auguri di pronta guarigione. "Poteva andare peggio, ma sto bene. A presto".

Sono arrivati gli auguri di pronta guarigione anche da Renzo Caramaschi, attuale primo cittadino.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità