Incidenti montagna: escursionistatedesco muore in Val Pusteria

Un escursionista è morto in un incidente di montagna in val Pusteria. Secondo prime informazioni, un turista tedesco è precipitato durante una gita sul Pra della Vacca (2.140 m), nella zona del lago di Braies



BOLZANO. Un turista tedesco di 48 anni è morto precipitando mentre percorreva con la figlia quindicenne una via ferrata in val Pusteria. Per lanciare l'allarme la ragazzina è dovuta scendere da sola verso valle.

La tragedia si è verificata questo pomeriggio sul Pra della Vacca, a 2.140 metri di altitudine, nella zona del lago di Braies. L'uomo era partito con le sue due figlie, ma dopo un breve tratto la più giovane, di 12 anni, è tornata alla macchina.

Non ci sono testimoni oculari dell'incidente. La figlia stava precedendo suo padre, quando ha improvvisamente sentito un grido. E' così tornata indietro, ma non l'ha trovato.

A questo punto la ragazzina ha percorso un tratto della ferrata da sola, prima di poter chiedere aiuto ad altri escursionisti. La salma dell'uomo è stata recuperata dall'Aiut Alpin Dolomites ai piedi di una dirupo di 200 metri.













Altre notizie

Attualità