Influenza: vaccinazioni al via in Alto Adige dal 18 ottobre al 26 novembre

La vaccinazione à raccomandata e offerta gratuitamente alle persone che appartengono alle categorie a rischio



BOLZANO. Da lunedì 18 ottobre a venerdì 26 novembre sarà possibile vaccinarsi contro l'influenza stagionale in tutti i Comprensori sanitari dell'Alto Adige.

La vaccinazione à raccomandata e offerta gratuitamente alle persone che appartengono alle categorie a rischio. Ci si potrà presentare direttamente alle sedi dove verrà eseguita la vaccinazione, muniti di tessera sanitaria o documento di riconoscimento.

L'influenza - informa l'azienda sanitaria - costituisce un serio problema di salute per la sua ubiquità, contagiosità e per le possibili gravi complicanze. In Italia rappresenta la terza causa di morte per patologia infettiva.

La vaccinazione rappresenta una misura efficace per prevenire l'influenza ed è pertanto raccomandata ed offerta gratuitamente alle categorie a rischio.













Altre notizie

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità