STUDI

Ingegneria al Techpark, via libera della Provincia 

La nuova facoltà verrà realizzata entro il 2022 sull’area ex Speedline 



BOLZANO. La facoltà di Ingegneria di Bolzano sorgerà nel giro di tre anni sul fianco destro del «Noi», là dove c'era la Speedline e dove adesso il Techpark ha programmato il suo avanzamento costruttivo.

«Il presidente ha incaricato la UniBz di sviluppare il progetto didattico e noi del Bls quello volumetrico»: lo rivela Ulrich Stofner che - oltre ad essere direttore del Dipartimento provinciale economia - di Bls è la guida. Ma che sta anche, come responsabile dell'economia, alla destra di Arno Kompatscher.

Il via libera del presidente era arrivato un mese e mezzo fa ma solo ora la decisione è diventata operativa. Perché un conto è il contenuto culturale, per il quale il nuovo cda dovrà impegnarsi appena insediato col rettore Paolo Lugli, un altro il disegno logistico. «Per quello occorre partire subito - spiega Stofner che, in quanto Bls è anche il "motore" operativo del Noi - e già in questi giorni abbiamo avviato riunioni tecniche per adattare l'areale del Techpark che guarda la rotatoria di via Volta a quello che lì inseriremo».

 













Altre notizie

Attualità