Parametro importante 

Internazionalizzazione, UniBz tra le “Top 25”

Bolzano. Buone notizie sul fronte dei ranking internazionali. Ieri sono stati resi noti i risultati del ranking internazionale U-Multirank: unibz si colloca tra i “Global Top 25 Performers” nella...



Bolzano. Buone notizie sul fronte dei ranking internazionali. Ieri sono stati resi noti i risultati del ranking internazionale U-Multirank: unibz si colloca tra i “Global Top 25 Performers” nella categoria “International Outlook”, ovvero la categoria che descrive il grado di internazionalizzazione dell’università. Buono il piazzamento anche nelle categorie della ricerca e della terza missione (contributo allo sviluppo del territorio di riferimento).

Nella sua edizione 2019-2020, pubblicata martedì scorso, U-Multirank ha valutato più di 1.700 istituti per l’istruzione superiore di 96 paesi, 49 dei quali in Italia. La Libera Università di Bolzano ha raggiunto la valutazione “very good” in 12 indicatori, dopo l’Università Bocconi (in 15 indicatori) e la IMT School for Advanced Studies di Lucca (in 13 indicatori). Soprattutto il suo orientamento internazionale catapulta la Libera Università di Bolzano nel gruppo dei 25 top performer mondiali per quel parametro.













Altre notizie

Attualità