Ipes: Puergstaller si dimette dalla presidenza entro l'anno

Il presidente dell'Ipes, il sindaco di Bressanone Albert Puergstaller, si dimetterà dall'incarico entro l'anno. La conferma arriva dall'assessore Christian Tommasini all'interno di una risposta al consigliere dei Freiheitlichen Pius Leitner sulla riorganizzazione dell'Ipes dopo l'inchiesta di corruzione



BOLZANO. Il presidente dell'Ipes, il sindaco di Bressanone Albert Puergstaller, si dimetterà dall'incarico entro l'anno. La conferma arriva dall'assessore Christian Tommasini all'interno di una risposta al consigliere dei Freiheitlichen Pius Leitner sulla riorganizzazione dell'Ipes dopo l'inchiesta di corruzione.

Tommasini ha detto che sono stati sospesi gli incarichi assegnati alle aziende coinvolte nelle indagini, che il direttore del Centro servizi all'inquilinato è stato trasferito, che si è proceduto alla verifica delle fatture e sono stati assegnati piccoli lavori di manutenzione, mentre i lavori urgenti di riparazione sono stati effettuati da una apposito gruppo.

Inoltre sono stati assunti dei professionisti a tempo determinato, e sono state fatte delle gare d'appalto per lavori di manutenzione ordinaria.

Il presidente Puergstaller ha annunciato le sue dimissioni, ha aggiunto Tommasini, e in queste settimane concorderà con la giunta la data di ritiro, che sarà entro l'anno: in seguito, la giunta nominerà un successore adeguato.

La situazione dei collaboratori migliorerà con la ripresa della normale attività e la conclusione della fase istruttoria, ''che sta effettivamente caricando anche dal punto di vista psicologico i dipendenti stessi''.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità