Italia–Germania in consiglio provinciale: “duello” Artioli-Mair

Siparietto a margine dei lavori dell’aula, la consigliera della Lega in azzurro, quella dei Freiheitlichen con la casacca dei Panzer. Stessa scena Tommasini-Theiner



In Alto Adige Italia-Germania ha un sapore particolare, la politica si schiera. Durnwalder ha detto che tifa per i “panzer” anche se “ammiro gli azzurri”. Theiner sta con la Germania. A sorpresa l’assessore Berger, forse perché ha fatto - con orgoglio l’alpino, tifa azzurri.

Siparietto in consiglio provinciale: la consigliera della Lega Elena Artioli e quella dei Freheitliche Ulli Mair si sono fatte fotografare, rispettivamente, con la casacca degli azzurri, e con quella della nazionale tedesca. Da entrambe un appello a godersi al partita, rispettando gli avversari. Stessa scena tra l’obmann della Svp Theiner (“panzer”) e l’assessore Tommasini (“azzurri”). In azzurro anche Minniti e Urzì.

Pichler Rolle, diplomaticamente, si è fatto fotografare con tutte e due le casacche. “Sono un grande tifoso di calcio - dice -. Italia contro Germania? Fino adesso la squadra tedesca ha fatto vedere un'ottimo gioco, ma se gli Azzurri azzeccano la partita, bene! Dobbiamo tener presente che si tratta sempre e solo di sport. Buona partita a tutti stasera e che vinca il migliore!”.













Altre notizie

Attualità