TRAGEDIA SULL'ADAMELLO

L'alpinista Thomas Haller trovato morto in un crepaccio

I contatti con il 48enne di San Martino in Passiria si erano interrotti domenica. Il cadavere individuato fra passo Brizio e il Corno Bianco nel gruppo dell'Adamello



I timori si sono purtroppo tramutati in realtà. Thomas Haller, 48enne alpinista di San Martino in Passiria, è stato ritrovato morto sulle montagne del gruppo dell'Adamello. Gli ultimi contatti risalivano a domenica. 

Il suo corpo è stato ritrovato questa matina (19 luglio) in un crepaccio profondo 25 metri. Le ricerche erano cominciate già lunedì ed erano proseguite ieri: sulle sue tracce oltre cinquanta uomini del soccorso alpino bresciano, della guardia di finanza e dei carabinieri. Era stata rintracciata la sua auto e rinvenuto parte del suo abbigliamento in un bivacco.

Impiegati nella ricerca anche gli elicotteri, e proprio un velivolo del 4° Reggimento Aviazione "Altair" basato a Bolzano ha individuato la salma che, stando alle prime indicazioni, si troverebbe in una zona fra passo Brizio e il Corno Bianco (3.434), meta dell'escursionista.













Altre notizie

Attualità