Ortisei

L'alta moda di ghiaccio

In centro paese gli studenti della scuola d'arte hanno scolpito nel ghiaccio le borse dei grandi stilisti



ORTISEI. Una borsa è a forma di farfalla, l'altra è una borsa di Fendi. Più avanti c'è quella di Prada. Continuando nella passeggiata si ammira quella di Gucci, e poi quella di Burbery. Non è una passeggiata in centro a Milano, ma una passeggiata nel centro di Ortisei. E le borse non sono le solite: sono alte due-tre-quattro metri, sono trasparenti e scintillanti. Di sera sono illuminate dall'interno e l'effetto è ancora più affascinante.

Le cinque borse sono state scolpite dagli studenti della Scuola d’Arte di Ortisei e della Scuola Professionale per l’Artigianato Artistico da enormi blocchi di ghiaccio. Le sculture partecipano alla 12° edizione del Concorso di Sculture di Ghiaccio, che è arrivato quest'anno alla dodicesima edizione. Tra le cinque sculture, la giuria, composta da rappresentanti del comune, dell’Associazione commercianti di Ortisei e dell’Associazione turistica, venerdì sera ha dato il premio alla borsa Butterfly, realizzata da Robert Ehrenberg, Marko Kostner e Gianluca Moda. Al secondo posto si è piazzata la borsa di Fendi, realizzata da Valentina Fabi, Marco Peloni e Yuri Bettega.

Ortisei: il ghiaccio diventa un'opera d'arte, le sculture ispirate alla moda

Premiate le sculture realizzati dagli studenti della scuola d'arte. Di notte sono illuminate L'ARTICOLO

La borsa Gherdeina di Johannes Herster, David Sieberer e Alessandro Holler è arrivata al terzo posto. La musica della Brass Band di Ortisei ha allietato la premiazione alla quale ha ovviamente partecipato anche il sindaco di Ortisei, Ewald Moroder e che ha richiamato tanti turisti, tutti muniti di macchina fotografica. La piazzetta Sant'Antonio e le borse luminose e trasparenti come brillanti, sono decisamente un bel colpo d'occhio. (d.m.)













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità