televisione

L’artista di Vipiteno Johannes Stötter star a “Italian’s got talent” con il camaleonte umano

Ha lasciato a bocca aperta i giudici con la sua abilità nel dipingere i corpi



VIPITENO. Ha lasciato letteralmente a bocca aperta l'intera giuria del programma televisivo "Italian's Got Talent" nonché le migliaia di persone che hanno seguito la sua esibizione da casa. Stiamo parlando del vipitenese Johannes Stötter, campione di bodypainting, approdato a uno dei più popolari programmi televisivi per sbaragliare la concorrenza con il suo “camaleonte umano”. La puntata che ha ospitato il vipitenese è stata seguita da tutti i suoi sostenitori, che lo seguono già da diversi anni. Nel 2013 Stötter è diventato famoso con la sua creazione di una rana tropicale composta da 5 corpi umani che ha affascinato davvero tutto il mondo del bodypainting.

L'esibizione a Italian's Got Talent

Questo artista è in effetti in grado di ottenere effetti incredibili, suggestivi e davvero realistici, utilizzando semplicemente pittura e corpo umano. Come spiega nelle sue interviste, per ottenere tali risultati dedica mesi a ogni idea e ore per dipingere sul corpo dei suoi modelli e il tutto si conclude con la foto finale che nella sua forma artistica è solo il tocco conclusivo: il lavoro vero e proprio risiede nel processo creativo. Tutto è davvero affascinante nell’opera di Stötter: la cura maniacale per ogni dettaglio e l'attenzione particolare verso ogni componente delle sue creazioni, la grande organizzazione e le location mai casuali. Oltre a dipingere sui corpi, Johannes realizza anche diversi sfondi come pile di legna accantonata o petali di fiori che permettono ai suoi soggetti di immergersi e confondersi con lo scenario. L'ultima opera di Stötter mostra tutta la sua bravura e gli ha permesso di approdare sul canale nazionale di Mediaset: si tratta di un variopinto camaleonte immobile aggrappato a un ramo, che nasconde una vera e propria sorpresa. Osservandolo con attenzione è possibile infatti scorgere la fusione di due corpi femminili perfettamente intrecciati.

Grazie a questo suo brillante numero, ora il vipitenese è riuscito ad approdare alle fase finale del programma dedicato ai nuovi talenti televisivi. (fdv)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità