L’Eurospar apre a giugno Druso Ovest prende vita

Ultimi giorni di cantiere per il nuovo supermercato alla rotonda Merano-Mendola Costruito in pochi mesi è costato 11 milioni di euro e darà lavoro a 45 bolzanini


di Davide Pasquali


BOLZANO. Si lavorava anche ieri, alacremente, nonostante fosse Pentecoste. Siamo in fondo a viale Druso, alla rotonda Merano Mendola, dove a inizio giugno verrà inaugurato il nuovo Eurospar destinato ai pendolari e ai residenti dei due nuovi rioni di Druso Ovest e Druso Est.

Un cantiere fulmine, avviato lo scorso autunno e già in fase terminale. È il nuovo supermercato voluto da Aspiag per colonizzare l’ultima nata fra le zone residenziali bolzanine. Per costruirlo si sono investiti 11 milioni di euro. Coi suoi 1.400 metri quadrati di superficie di vendita disporrà di circa 45 dipendenti.

La data dell’inaugurazione ufficialmente non è ancora stata comunicata, anche perché dipende dallo stato di avanzamento lavori, ma ormai mancano pochi giorni. Sarà per la prima o la seconda settimana di giugno. Questo supermercato è un unicum a livello cittadino, per due motivi. Innanzitutto, avrà un tetto a verde fruibile dai residenti del nuovo rione, proprio come un giardino. In secondo luogo è l’unico Eurospar inserito in una costruzione dedicata, realizzata appositamente, in un edificio che non ospita null’altro se non il supermarket.

Mentre ai primi di luglio verranno consegnati gli alloggi del primo edificio di Druso ovest, costruito dalla Zima, e mentre sempre a Druso Ovest Confcoop e Kvw da una parte e Legacoop dall’altra hanno avviato da mesi la costruzione dei loro tre edifici per alloggi in coop, in queste settimane di interregno politico centinaia di famiglie sono in fervida attesa di buone nuove riguardo all’avvio dei lavori per le infrastrutture primarie di Druso Est. E così, a utilizzare per primi il nuovo supermercato saranno i pendolari dal meranese e dall’Oltradige.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità