La “Cesare Pozzo” premia 68 giovani per meriti di studio

Bolzano. Sono 68 gli scolari, gli studenti e i laureati che ieri pomeriggio sono stati premiati per i loro meriti nello studio nel corso di una cerimonia alla Casa Kolping organizzata dalla Società...



Bolzano. Sono 68 gli scolari, gli studenti e i laureati che ieri pomeriggio sono stati premiati per i loro meriti nello studio nel corso di una cerimonia alla Casa Kolping organizzata dalla Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo, nata nel 1877 per iniziativa di un ferroviere.

L’associazione che oggi conta nel solo Alto Adige ben 4 mila iscritti ha colto l’occasione per annunciare a Bolzano, di fronte a una nutrita platea, la collaborazione con la Fondazione Antonio Megalizzi e con l’Università di Trento. La Società Cesare Pozzo, infatti, ha deciso di contribuire al finanziamento di una borsa di studio dell’ateneo trentino in memoria del giovane studente e giornalista vittima dell’attentato di Strasburgo. Tra i premiati, anche Federica Megalizzi, sorella di Antonio.

Ogni anno la Mutua sanitaria Cesare Pozzo rinnova il proprio impegno a favore della formazione scolastica e universitaria, con l’aiuto economico dei soci e dei loro familiari. Nel 2019 i sussidi allo studio erogati in Trentino-Alto Adige ammontano a 7.720 euro, e quelli erogati complessivamente in Italia superano i 300 mila euro.













Altre notizie

Attualità