La Cigl: «Giustizia, sul personale la Regione latita»

Funzione Pubblica Cgil di Trento e Bolzano: «Sulla giustizia, la Regione incamera i lavoratori ma non rispetta gli accordi».Scrive la Cgil: «Modifica di norme contrattuali, guarda caso, proprio alla...



Funzione Pubblica Cgil di Trento e Bolzano: «Sulla giustizia, la Regione incamera i lavoratori ma non rispetta gli accordi».

Scrive la Cgil: «Modifica di norme contrattuali, guarda caso, proprio alla vigilia del passaggio del personale giudiziario alla Regione, indisponibilità a trovare soluzioni per gli idonei al concorso nazionale, complicazioni per l’erogazione dell’una tantum già concordata, difficoltà nell'individuazione delle indennità ministeriali. Ancora, resta irrisolta la questione della riqualificazione professionale, che la Regione vorrebbe subordinare a prove selettive quando, invece, a livello ministeriale è prevista con modalità diverse e certificate dagli organi di controll»o. Tutte situazioni che perdurano a 10 mesi dal “trasferimento” dei dipendenti e a quasi un anno e mezzo dagli accordi dell’1 giugno 2017. «L’ente pubblico continua a frapporre ostacoli agli impegni assunti e sottoscritti e procrastina quanto già stabilito».













Altre notizie

Attualità