La Croce Bianca dona  un’ambulanza per l’Uganda 

È stata consegnata all’Associazione Ponti di Pace per una stazione missionaria nel paese africano fondata da Erich Fischnaller. Servirà al trasporto di infermi



BOLZANO. Nei giorni scorsi a Bolzano, alla presenza della presidente e del direttore della Croce Bianca, si è svolta la cerimonia di consegna di un’ambulanza per il trasporto infermi all’Associazione “Ponti di Pace” di Egna per una stazione missionaria in Uganda.

Il falegname specializzato e fratello missionario comboniano Erich Fischnaller, originario di Rio Pusteria, ha eretto – con l’aiuto dell’Alto Adige - diversi edifici nella stazione missionaria nel Sudsudan. Dopo l’inizio della guerra però ha dovuto scappare dal Sudan e, assieme ai confratelli, ha fondato una nuova stazione in Uganda. Ultimamente, attraverso l’onlus “Ponti di Pace” di Egna, ha chiesto di inviargli tutto il materiale possibile che potrebbe essere utilizzato per un ospedale locale. Reinhold Weger, presidente di “Ponti di Pace”, ha subito girato la domanda alla Croce Bianca, per un’ambulanza qui non più usata. L’Associazione provinciale di soccorso ha messo a disposizione un’ambulanza con tutto il materiale sanitario necessario, come la barella a cucchiaio, il respiratore, zaini ed elmetti di soccorso. La gioia è stata tanta, perché nessuno contava di ricevere un regalo così grande.

Reinhold Weger ha ringraziato di cuore la presidente della Croce Bianca Barbara Siri e il direttore Ivo Bonamico per il consistente aiuto. Ha assicurato che l’arrivo a destinazione e l’uso di tutti i servizi e materiali donati all’associazione verranno controllati dai membri stessi sul posto, anche se questo a volte è dispendioso. Appena saranno sbrigate le formalità doganali, l’ambulanza verrà consegnata direttamente o andrà in Africa via container.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità