MIGRANTI

La Croce Rossa: "Continueremo a gestire l'ex Alimarket"

Migranti, l'organizzazione conferma l'impegno nell'accoglienza a differenza di quanto deciso dalla Croce Bianca



BOLZANO. «Croce Rossa continuerà nella gestione della struttura ex Alimarket, con la consapevolezza e l'arricchimento che questi due anni di gestione condivisa hanno saputo portare in tutti gli ambiti dell'accoglienza». Lo comunica la Croce rossa altoatesina dopo l'annuncio della scelta della Croce bianca di concentrarsi sulle attività di protezione civile rispetto all'accoglienza dei richiedenti asilo.

La Croce rossa ricorda l'impegno nella struttura d'accoglienza condiviso con la Croce bianca e la cooperativa sociale «River Equipe» che «ha permesso di dare assistenza a diverse centinaia di richiedenti protezione internazionale».

«Oggi le strade condivise dalle 'due Crocì giungono ad un bivio», si legge in una nota ed il presidente del comitato provinciale di Croce rossa, Hannes Mussak, esprime «riconoscenza nei confronti dei colleghi di Croce Bianca e di River Equipe per il percorso fatto insieme e per la crescita reciproca che questa esperienza ha saputo generare».













Altre notizie

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità