La Loggia in visita al carcere di Bolzano"Manca personale, celle sovraffollate"

Una trentina di dipendenti penitenziari in meno rispetto agli standard di organico previsti e una popolazione carceraria superiore di un quarto rispetto alla capienza massima. E' quanto denuncia l'on. Enrico La Loggia in visita al carcere di Bolzano



BOLZANO. Una trentina di dipendenti penitenziari in meno rispetto agli standard di organico previsti e una popolazione carceraria superiore di un quarto rispetto alla capienza massima.

E' quanto denuncia l'on. Enrico La Loggia, presidente della Commissione Parlamentare per l'attuazione del federalismo fiscale, in visita al carcere di Bolzano insieme al consigliere regionale del Pdl Maurizio Vezzali in occasione dell'iniziativa 'ferragosto in carcere'.

''Anche a Bolzano - aggiunge La Loggia - viene confermata la necessità di una migliore sistemazione della popolazione carceraria, obiettivo al quale il Ministro Alfano si sta dedicando con molto impegno".

Nonostante il sovraffollamento e la mancanza di personale però, conclude l'esponente del Pdl ''la polizia penitenziaria dimostra grande spirito di servizio e umanità nei rapporti con i detenuti''.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità