l’inaugurazione

La magia dell’Avvento arriva in piazza Terme

MERANO. Mentre i Mercatini registrano il primo "assalto" di visitatori, si è tornati a respirare la magia dell'Avvento in piazza Terme dove il sindaco di Paul Rösch, la presidentessa dell'Azienda di...



MERANO. Mentre i Mercatini registrano il primo "assalto" di visitatori, si è tornati a respirare la magia dell'Avvento in piazza Terme dove il sindaco di Paul Rösch, la presidentessa dell'Azienda di soggiorno Ingrid Hofer, l'assessora Gabriela Strohmer e i vertici di Terme Merano nelle persone del presidente Andreas Cappello e della direttrice Adelheid Stifter hanno inaugurato l'altra sera il mercatino delle Terme.

L'Avvento 2016 è stato inaugurato con una grande novità: per la prima volta infatti i visitatori potranno ammirare piazza Terme dall'alto, grazie allo Sky Bar realizzato sulla terrazza del nuovo padiglione natalizio. La cerimonia d'inaugurazione è stata allietata dall'applauditissima esibizione di pattinaggio artistico dello Sport Club Merano e dal musicista altoatesino Martin Perkmann con la partecipazione straordinaria della nuova miss Südtirol, Bettina Manfra. Lo Sky Bar sulla terrazza del nuovo padiglione natalizio rappresenta la grande novità voluta da Terme Merano.

Sono state confermate tutte le attrazioni degli anni precedenti, come il presepe e la pista di pattinaggio, il recinto con le pecorelle e la giostra, particolarmente amate dai più piccoli, mentre gli adulti saranno sicuramente attratti dalle specialità altoatesine offerte nelle caratteristiche "Thermen Kugln". Le sei postazioni gastronomiche mobili a forma di sfere natalizie, del diametro di 3 metri, sono piacevolmente riscaldate e consentono a 8-10 persone di gustare le specialità altoatesine in un ambiente decisamente particolare (aperte dalle 10 alle 22).

Una delle attrazioni gastronomiche più applaudite è lo Show Cooking con presentazione del "Kugl Gröstl", ogni sabato e domenica alle 11.30. I bambini saranno certamente affascinati dall'ovile e dalla giostra, ma anche - assieme ai grandi - dalla pista di pattinaggio realizzata sotto l'albero di Natale illuminato, accanto al presepe con le figure a grandezza naturale.

L'anello di ghiaccio è aperto in settimana dalle 14 alle 20 (dal 19 dicembre tutti i giorni dalle 10 in poi), nel fine settimana e festivi dalle 10 alle 20. Inoltre nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 16 è prevista l'assistenza gratuita da parte di pattinatori esperti. Programma di contorno: ogni sabato Christmas Aperitiv: dalle 11 alle 13 musica live e prelibatezze gastronomiche in un'atmosfera molto suggestiva. Poi c'è l'arrivo di San Nicolò e tanta musica dal vivo con la tradizionale Festa di Capodanno del 31 dicembre: a riscaldare l'atmosfera provvederà il rock dei Moe's Garage (dalle 13.30 alle 18), quindi dalle 22 alle 2 del 1° gennaio grande festa con Silvester on Ice e dj Oskar. (e.d.)













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità