l’indagine

La polizia identifica l’accoltellatore di piazza Erbe

BOLZANO. Gli agenti di polizia hanno identificato l’aggressore, che nella notte tra venerdì e sabato, in piazza Erbe, ha accoltellato un bolzanino di 23 anni, ferendolo a una gamba. Si tratta di un...



BOLZANO. Gli agenti di polizia hanno identificato l’aggressore, che nella notte tra venerdì e sabato, in piazza Erbe, ha accoltellato un bolzanino di 23 anni, ferendolo a una gamba. Si tratta di un cittadino tunisino di 26 anni, M. A. le sue iniziali, irregolare sul territorio nazionale e con diversi precedenti specifici.

Grazie alle testimonianze di alcuni giovani presenti sul posto e alle descrizioni ottenute, una pattuglia della squadra Volante, coordinata da Sarah Gambardella, domenica pomeriggio, è riuscita a individuare il possibile autore materiale del reato. Lo stesso, riconosciuto poi, inequivocabilmente, da diversi testimoni dell’aggressione, è stato denunciato per lesioni aggravate dall’uso del coltello.

L’extracomunitario, noto alle forze dell’ordine, perché già più volte fermato e segnalato per lesioni personali e rissa, aveva colpito il giovane bolzanino con un coltello. Il ragazzo era intervenuto per fermare una lite scoppiata tra lo straniero e un amico. Poi si è ritrovato con una lama piantata nella gamba sinistra. La questura ha anche avviato le pratiche per disporre a suo carico l’espulsione dal territorio nazionale.

La stessa sera, un gruppo di nordafricani aveva dato vita a una rissa in piazza Erbe. Per tutta la notte la polizia era dovuta intervenire per tranquillizzare giovani chiaramente ubriachi. Da parte sua il questore di Bolzano Lucio Carluccio rinnova l’invito a denunciare sempre e con maggiore tempestività, segnalando al 113 e/o al 112, i fatti di una certa gravità in cui si rimane coinvolti, perché il sistema di controllo del territorio può consentire l’individuazione dei responsabili.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità