Cinema

La sfida: fare un film su Bolzano in due giorni

Lo Short film contest terrà si dal 22 al 24 settembre, mentre le premiazioni il 7 ottobre al Cinema Capitol



BOLZANO. Dal 22 al 24 settembre a Bolzano torna lo Short film contest, giunto alla sua 7/a edizione.

La sfida che coinvolgerà un gruppo di registi è quella di ideare e realizzare, in sole due giornate, un cortometraggio che racconti Bolzano da una prospettiva inedita. L'iniziativa, pensata dal Comune di Bolzano ed organizzata da Cooperativa 19, è aperta a troupe nazionali e internazionali.

Le iscrizioni - informa una nota - chiudono domenica 17 settembre (costo di 50 euro). La durata di ogni film dovrà essere compresa tra un minuto e otto minuti.

Faranno parte della giuria la scrittrice e sceneggiatrice Sofia Assirelli, Enrico Vannucci del Torino short film market e il co-direttore artistico di Lago film fest Alessandro Del Re. I corti verranno proiettati e premiati in un momento aperto a tutta la cittadinanza, sabato 7 ottobre al Cinema capitol di Bolzano. Parteciperanno all'appuntamento i dieci finalisti dello Short film contest. 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità