Ladra incinta e recidiva Ma questa volta viene arrestata

Il furto messo a segno sabato pomeriggio in una di via Cadorna insieme a una bambina di 12 anni La donna aveva giù “sfruttato” la gravidanza per evitare il carcere. Fermata sul Talvera


di Susanna Petrone


BOLZANO. La prima cosa che ha fatto, quando la polizia l’ha fermata, è stata esibire il pancione: «Sono incinta al quinto mese. Non potete arrestarmi». Ma la giovane ladra non ha fatto i conti con la determinazione degli agenti della Squadra Volante, coordinati da Andrea Canciani. Aritic Nevena, nomade di 20 anni, alla fine è stata portata nel carcere femminile di Trento. È stata fermata subito dopo aver messo a segno l’ennesimo furto in abitazione (la ragazza è nota alle forze dell’ordine da anni). Insieme a lei c’era una 12enne, che però non è imputabile vista la giovane età.

Ma facciamo un passo indietro: sabato pomeriggio, alcuni residenti di via Cadorna hanno visto uscire da un appartamento residenziale una nomade insieme a una bambina. Si sono insospettiti e hanno avvisato la polizia. Poco dopo, una pattuglia le ha fermate sulle Passeggiate del Talvera, mentre cercavano di fuggire. In un sacchetto sono stati trovati vari gioielli e denaro in contanti. Nel frattempo, una seconda pattuglia si è recata presso l’abitazione di via Cadorna, trovando una finestra sfondata e delle tracce di sangue. Il ladro, evidentemente, si era tagliato. Ed infatti, dopo un veloce controllo, i colleghi hanno confermato che la ventenne mostrava un taglio al braccio. Alla fine è crollata: «Sì, siamo entrati. Ma non abbiamo trovato niente». In realtà, qualcosa l’avevano “trovato” e anche rubato. La nomade probabilmente pensava di farla franca essendo incinta. Invece non è andata così: è stata accompagnata in carcere, dove verrà sottoposta a controlli medici. Visti i precedenti non le sono stati concessi gli arresti domiciliari. La bambina, invece, non potrà tornare dai genitori. È stata affidata ai servizi sociali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità