LA SANZiONE

Laives, rifiuti abbandonati Un’altra multa salata

LAIVES. Continua il giro di vite del Comune di Laives contro chi abbandona i rifiuti ingombranti nelle isole ecologiche senza conferirli al centro di riciclaggio. Il sistema di controllo con le...



LAIVES. Continua il giro di vite del Comune di Laives contro chi abbandona i rifiuti ingombranti nelle isole ecologiche senza conferirli al centro di riciclaggio. Il sistema di controllo con le telecamere continua a individuare chi sgarra e l’assessore Giuliano Vettorato rincara la dose su Facebook pubblicando nome e cognome di chi non rispetta le norme.

«Carissimo, ti comunico in anteprima che sei stato pizzicato alle 20:07 ad abbandonare giochi per bambini ed una seggiolina in plastica rossa all’isola ecologica in zona 46» il testo del post.

«Devolverai spontaneamente 150 euro alla comunità. Nel ricordarti che l’accettazione al centro di riciclaggio è gratuita e che dal primo luglio è anche aperto il lunedì mattina ti consiglio di evitare il ricorso (previsto dalla legge) con scuse fantasiose perchè puntualmente verrà respinto. Se mi leggi non ringraziarmi per averti informato, ho fatto solo il mio dovere riconoscendoti il ruolo di primo pizzicato del fine settimana».

In questo modo, naturalmente, l’amministrazione punta anche sull’imbarazzo di chi dovesse essere scoperto nell’irregolarità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità