Laives: stanziati 3 milioni per ampliare la scuola elementare Collodi

Parere positivo del Comitato tecnico provinciale per la ristrutturazione e l'ampliamento della scuola elementare''Collodi'' a Laives



BOLZANO. Parere positivo del Comitato tecnico provinciale per la ristrutturazione e l'ampliamento della scuola elementare''Collodi'' a Laives e per la sitemazione temporanea in container della scuola elementare di Ora.

Il Comune di Laives intende ristrutturare ed ampliare l'edificio dove è ospitata la Scuola elementare ''Collodi'' a Pineta di Laives. Il relativo progetto preliminare è stato esaminato ed approvato pur con qualche prescrizione dal Comitato tenico provinciale.

I costi complessivi indicati in 3,1 milioni di Euro sono stati ritenuti adeguati. Ora potrà essere steso il progetto esecutivo. A causa della carenza di spazi l'edificio scolastico delle elementari a Ora sara' sitemato ed ampliato.

Nel frattempo le classi saranno alloggiate temporaneamente in container. Il Comitato tecnico provinciale si e' espresso a favore di una sistemazione provvisoria dando parere positivo sia per l'altezza dei locali (da 3,00 a 2,60 metri) che per porte e finestre.













Altre notizie

Attualità