Lana: ottantenne falcia con l'auto famiglia di turisti

Spaventoso incidente nel tardo pomeriggio di ieri a Lana. Un ottantenne del posto alla guida di una Subaru ha falciato un'intera famiglia di turisti svizzeri



LANA. Spaventoso incidente nel tardo pomeriggio di ieri a Lana. Un ottantenne del posto alla guida di una Subaru ha falciato un'intera famiglia di turisti svizzeri che stava tranquillamente passeggiando sul marciapiede. L'incidente è avvenuto all'altezza della rotonda che da Lana paese imbocca la provinciale per la val d'Ultimo.

Erano le 18.40 quando un uomo di 80 anni, che scendeva dalla val d'Ultimo e stava per immettersi sulla rotonda, ha cercato di frenare per evitare un'altra vettura ferma sulla carreggiata, che gli stava tagliando la strada. L'anziano si è però accorto che i freni non rispondevano, non funzionavano più. Per cercare di evitare l'altra auto, è salito allora sul marciapiede adiacente, senza però accorgersi della presenza di una famiglia di turisti svizzeri composta da quattro persone: mamma, papà e due ragazze di 20 e 15 anni. Tutta la famiglia è stata «falciata» dalla Subaru. Sul posto, molto vicino alla stazione della Croce Bianca di Lana, sono arrivati subito i soccorritori.


Le condizioni più gravi sono apparse immediatamente quelle della donna (39 anni), che è stata caricata in ambulanza e trasportata al San Maurizio di Bolzano. Ha riportato serie lesioni alla testa. Ieri sera è già stata sottoposta ad un intervento in neurochirurgia. La prognosi è riservata. Ferite gravi per il marito, di 43 anni, e medie per la figlia più grande. Quasi illesa la figlia minore. Papà e ragazze sono stati ricoverati all'ospedale Tappeiner di Merano. Sul posto anche i carabinieri, per i rilievi di rito, che dovranno adesso accertare le responsabilità.













Altre notizie

Attualità