Il contest

Le vostre foto più belle per un super calendario 

Torna l'attesa iniziativa voluta dal Soccorso alpino Alto Adige e dal nostro giornale. Partecipate mandando gli scatti all’indirizzo montagna@altoadige.it



BOLZANO. Eccoci di nuovo qui. Torna anche quest’anno l’iniziativa del nostro giornale e del Soccorso Alpino dell’Alto Adige per trovare le immagini più belle che diventeranno delle vere e proprie opere fotografiche da immortalare nel calendario 2023 del Soccorso Alpino.

L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente Giorgio Gajer, è ormai un piccolo classico e prende il titolo di “La mia montagna” e ha riscosso ogni volta un ottimo successo anche in questi ultimi difficili anni di pandemia. Ed è proprio Gajer a invitare i nostri lettori a dare il loro contributo nella realizzazione di un calendario che è ormai a buon diritto considerato un’opera d’arte da collezionare.

«Tornate a fare escursioni sulle nostre montagne, portate con voi la macchina fotografica e, in sicurezza, immortalate lo spettacolo che si mostra ai vostri occhi. E non scordate di guardare nei vostri archivi e album. poi inviate alla redazione i vostri scatti e le vostre immagini. Un sincero grazie da parte di tutti i soccorritori del Cnsas Alto Adige!»

Come partecipare

Per partecipare, è tornata attiva la mail che già gli scorsi anni accompagnava l’iniziativa, e cioè montagna@altoadige.it. Potete mandare fino a cinque scatti: mandateci foto di ogni stagione, “rovistate” dentro i vostri hard disk e forniteci anche una breve descrizione di ciò che avete fotografato: la strada per arrivare a quel posto, la sensazione che avete respirato mentre stavate per scattare la foto, un pensiero profondo che vi viene in mente riguardando quell’immagine. Insomma: cercate di stupirci.

Le foto vanno inviate in formato digitale (possibilmente formato .jpg) di 300 dpi non inferiore alla misura 35x25 o l’equivalente di 4 megabyte. Potete anche portarcele di persona, nella nostra sede centrale di via Volta 10 a Bolzano.

I tempi e la giuria

C’è tempo fino al 30 settembre per inviare le foto. Poi sarà una giuria formata dai giornalisti dell'Alto Adige e dal presidente del Soccorso Alpino dell’Alto Adige Giorgio Gajer a scegliere le immagini che diventeranno le protagoniste del calendario 2023 del Soccorso Alpino.

Vi sveleremo i vincitori nel corso di una premiazione finale che sarà anche l’occasione per presentare ufficialmente il calendario. Che aspettate? Non vediamo l’ora di vedere le vostre foto e lustrarci gli occhi con i vari scorci delle nostre bellissime montagne.













Altre notizie

Attualità