Lido, il rilancio parte dall’ampliamento del parco giochi

Il Comune interviene riducendo il recinto degli animali L’assessore Letrari: «A maggio il nuovo spazio sarà pronto»


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Il Lido inizia a cambiare volto. L'assessore comunale Elda Letrari ha annunciato che in attesa di una più ampia ristrutturazione di tutta l'area, il Comune ha deciso intanto di intervenire nell'area destinata ai più piccoli, con un investimento di 20 mila euro che porterà all’ampliamento del parco giochi nella zona dove oggi ci sono le gabbie con gli animaletti. In sostanza, l'area animali verrà ridimensionata e lo spazio ottenuto verrà trasformato in parco giochi.

“La ristrutturazione completa dell'area del Lido avverrà solo in futuro, ma intanto vogliamo ampliare e migliorare il parco giochi – spiega l'assessore Letrari – Il progetto approvato in giunta prevede un intervento nella zona dove oggi c’è il grande recinto che ospita le caprette. Lo spazio c'è, e quindi abbiamo deciso di ridimensionare l'area delle caprette, eliminando parte del recinto esterno e realizzando un ampio parco giochi per bambini. Il progetto avrà un costo di 20 mila euro e prevede la realizzazione di una zona con la sabbia e l'acqua, di un ponticello in legno più grande di quello attuale e l'installazione di vari giochi e di panchine. Insomma - continua l’assessore Letrari - alla fine i bambini avranno un bel parco giochi dove potersi divertire”.

Le caprette, però, resteranno, anche se in uno spazio più piccolo. “Oggi le caprette si muovono su un'area anche troppo grande – continua la Letrari – In futuro, eliminata parte del recinto esterno, avranno una zona dove muoversi più piccola, ma staranno sempre bene e saranno pronte ad accogliere gli ospiti più piccoli”.

I lavori dovrebbero iniziare a breve, in modo che il nuovo parco giochi sia pronto per maggio. “I lavori inizieranno tra qualche giorno – sottolinea l'assessore Elda Letrari – Il nuovo parco dovrebbe essere pronto in circa un mese, e quindi ritengo che per maggio i bambini e le loro famiglie potranno godere di questo nuovo spazio giochi in un'area verde molto frequentata”.

Per la ristrutturazione, molto attesa, del Lido, invece, si dovrà attendere ancora. "La ristrutturazione dell'area del Lido dovrà essere studiata attentamente - conclude Elda Letrari - L'area, compresa quella dove oggi c'è la palazzina che ospitava il bar-ristorante, dovrà essere completamente risanata, con un progetto chiaro e un investimento i cui tempi saranno decisi dalla futura amministrazione comunale".

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità