Lo spacciatore scappa, catturato in piazza Verdi 

Inseguimento in pieno giorno nella zona intorno al Teatro Comunale L’uomo bloccato dalle Volanti nascondeva cocaina e 800 euro in contanti



BOLZANO. Inseguimento da film ieri mattina prima di mezzogiorno tra piazza Verdi e via Alto Adige, in mezzo al caotico traffico pre natalizio.

Erano circa le 11.20, quando un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Bolzano impegnato nei servizi di controllo del territorio, particolarmente intensificati in questo periodo festivo, ha iniziato una serie di controlli nella zona dietro il Teatro Comunale di piazza Verdi.

Gli agenti della Questura hanno notato una persona che, alla vista della polizia, ha iniziato a correre in direzione di Ponte Druso.

Dopo aver iniziato l’inseguimento, i poliziotti hanno subito diramato una nota di ricerca del fuggitivo.

Nel frattempo si sono portate subito in zona altre auto della Volante che hanno bloccato l’incrocio del semaforo antistante il palazzo della Camera di Commercio, dove l’uomo è stato bloccato.

Sottoposto a perquisizione, sotto il suo giubbotto gli agenti hanno trovato un involucro di nylon contenente della marijuana.

Nelle tasche interne del giaccone altre cinque confezioni di cocaina, pronte per la vendita al dettaglio, ed un bilancino di precisione con evidenti residui di cocaina sul piatto. Nelle tasche dei jeans, lo spacciatore aveva 820 euro, somma probabilmente frutto della vendita di droga.

L’uomo, successivamente identificato in un cittadino irakeno di 41 anni disoccupato, incensurato, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed associato presso il carcere di Bolzano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità