Manovra a Roma: un emendamento per salvare i conti

Un emendamentopotrebbe salvarei conti provinciali dalle ripercussioni della manovra finanziaria statale, di cui è iniziato ieri il voto in Senato. Lo ha annunciato il presidente trentino Maurizio...



Un emendamento

potrebbe salvare

i conti provinciali dalle ripercussioni della manovra finanziaria statale, di cui è iniziato ieri il voto in Senato. Lo ha annunciato il presidente trentino Maurizio Fugatti, che

si è mosso anche con il governo per cercare di sterilizzare l’impatto della manovra finanziaria nazionale sui conti della Provincia. Secondo le stime provinciali, la diminuzione delle imposte potrebbe provocare un taglio del gettito previsto in 70 milioni in tre anni in Trentino e in Alto Adige.

Fugatti ha concordato un emendamento, già ipotizzato da Ugo Rossi, che dovrebbe essere inserito nel maxiemendamento alla finanziaria nazionale, che prevede di sottrarre il minore gettito dal contributo al risanamento dei conti pubblici previsto dal patto di Milano e dal Patto di garanzia tra Province e Stato, circa un miliardo e mezzo all’anno.















Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità